Arredare per avere giardini speciali
Mille volti dell'arredo giardino
Gli spazi esterni di un'abitazione sono di grande importanza per vivere al meglio la propria casa e la propria quotidianità. Inoltre i giardini sono spesso i protagonisti indiscussi di feste, giochi, momenti di relax e di incontro con la propria famiglia. Per non parlare di come il giardino, e naturalmente il suo arredo, diventi preminente nelle calde sere d'estate quando spesso si trasforma anche in una divertente sala da pranzo all'aperto. Ecco che il giardino diventa una vera e propria "stanza" e come tale richiede un arredamento adeguato.
E' certamente vero che l'arredo da giardino è veramente variegato e pieno di spunti da cui partire per creare degli spazi rilassanti e divertenti, ma allo stesso tempo non è sempre facile riuscire a coniugare praticità dell'arredo, design e lo spazio che si ha a disposizione con quelle che poi sono le esigenze che vogliamo che siano rispettate nell'organizzazione di un giardino. Ad esempio, oltre a naturalmente le dimensioni, si dovrà tenere conto di quello che si vuol fare negli spazi esterni, se ci sono bambini o animali; soprattutto quest'ultimi potrebbero aver bisogno di esigenze particolari per cui potrebbe rivelarsi più opportuno lasciare spazio libero per poter far correre liberamente il proprio cane e destinare solo una piccola porzione del giardino all'arredo.
Insomma le combinazioni sono veramente molte e gli oggetti che rientrano nella categoria "arredo giardino" ancora di più. Oltre a naturalmente piante e fiori di ogni tipo che potranno dare un tocco particolare con l'uso di strutture per rampicanti che creeranno un angolo di grande impatto, possiamo anche optare per attrezzare gli spazi esterni con un grande tavolo e delle sedie per ospitare amici e parenti per una cena all'aperto. Oppure si potrà creare un vero e proprio angolo relax con divani e poltrone da esterno, tavoli bassi in legno naturale e tante lanterne colorate da accendere quando il sole cala. Se ci sono dei bambini il giardino può diventare un vero e proprio parco giochi con casette e scivoli e, perché no, una piscina da usare nelle giornate più calde. Ed infine tanto colore da accostare a complementi d'arredo dai toni più neutri per creare un vero e proprio angolo di paradiso a portata di mano..